Marco Antonio. L'ultimo repubblicano - PDF free download eBook

  • Verified: Thu, Sep 24, 2020
  • Published: 13.02.2019
  • Views: 77
    • Tags:

Introduction

Scopri l'enigmatica personalità del celebre luogotenente di Giulio Cesare! Di tutte le maggiori figure storiche di Roma Antica, Marco Antonio, il celebre luogotenente di Giulio Cesare, è...

read more

Details of Marco Antonio. L'ultimo repubblicano

Original Title
Marco Antonio. L'ultimo repubblicano
Edition Format
Kindle Edition
Number of Pages
45 pages
Book Language
English
Ebook Format
PDF, EPUB

Press the button start search and wait a little while. Using file-sharing servers API, our site will find the e-book file in various formats (such as PDF, EPUB and other). Please do not reload the page during the search. A typical file search time is about 15-20 seconds.

Marco Antonio. L'ultimo repubblicano

A free service that helps find an e-book in automatic mode on private file-sharing servers.

Some brief overview of this book

Scopri l'enigmatica personalità del celebre luogotenente di Giulio Cesare! Di tutte le maggiori figure storiche di Roma Antica, Marco Antonio, il celebre luogotenente di Giulio Cesare, è sicuramente una fra le più enigmatiche. La sua reale personalità resta ancora oggi difficile da delinearsi, se non impossibile.

Terminata la terza guerra civile, Marco Antonio e Ottaviano, Scopri l'enigmatica personalità del celebre luogotenente di Giulio Cesare! Di tutte le maggiori figure storiche di Roma Antica, Marco Antonio, il celebre luogotenente di Giulio Cesare, è sicuramente una fra le più enigmatiche. La sua reale personalità resta ancora oggi difficile da delinearsi, se non impossibile.

Terminata la terza guerra civile, Marco Antonio e Ottaviano, inizialmente alleati contro la nobiltà senatoriale, diventano acerrimi nemici. I due alfieri della rivincita dei popolari si trovarono uno contro l'altro, per l'ultimo scontro per aggiudicarsi il potere lasciato da Giulio Cesare. Com'è noto, ne uscì vincitore Ottaviano e la fine della guerra civile portò via con sé, e questa volta per sempre, anche la repubblica.

Con questo ebook seguirai le vicende della sua vita, indagando il carattere, i desideri, le luci e le ombre dell'ultimo repubblicano. Scoprirai soprattutto il paradosso della vicenda umana di Marco Antonio, che ha speso tutta la sua vita a combattere contro il regime repubblicano, per morire poi da ultimo rappresentante legale della Repubblica, sotto i colpi di colui che la Repubblica l'ha abbattuta davvero. Contenuti dell'ebook in sintesi .

Le origini e la formazione di Marco Antonio . L'ascesa alle alte cariche politiche e militari . La guerra civile .

La battaglia di Anzio Indice dell'ebook . Introduzione . Le origini .

L'ascesa . Dopo le Idi di marzo . Da Filippi ad Alessandria .

Nota conclusiva . Cronologia della vita di Marco Antonio . Bibliografia L'autore Mauro Pasquini è nato in provincia di Firenze nel 1976.

Circa vent'anni fa ha iniziato per passione a occuparsi di storia romana. Le sue letture su Roma Antica comprendono soprattutto testi di saggistica e di diritto pubblico scritti dai maggiori studiosi a livello internazionale, e i grandi classici della storiografia. Nel tempo, la passione si è accresciuta fino a trasformarsi in un lavoro di ricerca e scrittura su diversi periodi storici.

Il suo interesse si concentra in particolare sulla storia di Roma antica, sul periodo repubblicano e sulla prima parte dell'età imperiale. Per Area51 Publishing ha pubblicato gli ebook "Roma contro Cartagine", "Cesare contro Pompeo" e "La guerra in Gallia".


All downloaded files are checked. Virus and adware free. Previously, our system checked the all ebook's files for viruses. The results of our verification:

 Google Safe Browsing APINorton Internet SecurityAVG Internet Security
marco_antonio._ultimo_repubblicano.pdf
marco_antonio._ultimo_repubblicano.epub
marco_antonio._ultimo_repubblicano_all.zip