Maracanã, addio - PDF free download eBook

  • Verified: Mon, Oct 21, 2019
  • Published: 26.01.2019
  • Views: 48

Introduction

Dell'addio, molto più tragico, di un calciatore parla il brasiliano Edilberto Coutinho nel racconto che dà il titolo alla raccolta Maracanã, addio. Il Maracanã di Rio de Janeiro è lo stadio...

read more

Details of Maracanã, addio

Original Title
Maracanã, addio
Edition Format
Paperback
Number of Pages
160 pages
Book Language
Italian
Ebook Format
PDF, EPUB

Sites and services that store files may require registration and other conditions for access to downloading and reading electronic books.

Some brief overview of this book

Dell'addio, molto più tragico, di un calciatore parla il brasiliano Edilberto Coutinho nel racconto che dà il titolo alla raccolta Maracanã, addio. Il Maracanã di Rio de Janeiro è lo stadio più famoso del mondo, il tempio del calcio brasiliano – un calcio che per tradizione, campioni e vittorie non ha rivali. Anselmo, il protagonista, ripercorre la triste parabola di tanti Dell'addio, molto più tragico, di un calciatore parla il brasiliano Edilberto Coutinho nel racconto che dà il titolo alla raccolta Maracanã, addio.

Il Maracanã di Rio de Janeiro è lo stadio più famoso del mondo, il tempio del calcio brasiliano – un calcio che per tradizione, campioni e vittorie non ha rivali. Anselmo, il protagonista, ripercorre la triste parabola di tanti campioni brasiliani: dai gol e dal successo all'oblioe all'autodistruzione con l'alcol, per l'incapacità di sopravvivere alla propria fama e accettare un'esistenza "normale". In un Maracanã deserto e buio, col solo guardiano a fare da spettatore, Anselmo, ubriaco, ripete per l'ultima volta l'azione che tanti anni prima lo aveva reso famoso.

È tornato nel suo stadio come il professore dell'Angelo azzurro era tornato alla sua vecchia cattedra. L'uno e l'altro rovinati da passioni esagerate.


All downloaded files are checked. Virus and adware free. Previously, our system checked the all ebook's files for viruses. The results of our verification:

 Google Safe Browsing APINorton Internet SecurityAVG Internet Security
maracan_addio.pdf
maracan_addio.epub
maracan_addio_all.zip