La cambusa - PDF free download eBook

Cover of La cambusa
  • Verified: Mon, Jun 17, 2019
  • Published: 14.02.2019
  • Views: 18
    • Tags:

Introduction

Giulia, vent'anni e capelli biondo cenere, fa l'università a Bari, nascosta dentro golfini in tinte pastello e un'inquietudine spacciata per timidezza. Ama star da sola, Giulia, e si...

read more

Details of La cambusa

Original Title
La cambusa
Edition Format
Paperback
Number of Pages
179 pages
Book Language
Italian
Ebook Format
PDF, EPUB

Sites and services that store files may require registration and other conditions for access to downloading and reading electronic books.

Some brief overview of this book

Giulia, vent'anni e capelli biondo cenere, fa l'università a Bari, nascosta dentro golfini in tinte pastello e un'inquietudine spacciata per timidezza. Ama star da sola, Giulia, e si è costretta a farlo perché il mondo là fuori ha regole che lei non riesce a seguire: è bello e terribile, pieno di emozioni, di rischi e felicità inaspettate che la seducono e terrorizzano. So Giulia, vent'anni e capelli biondo cenere, fa l'università a Bari, nascosta dentro golfini in tinte pastello e un'inquietudine spacciata per timidezza.

Ama star da sola, Giulia, e si è costretta a farlo perché il mondo là fuori ha regole che lei non riesce a seguire: è bello e terribile, pieno di emozioni, di rischi e felicità inaspettate che la seducono e terrorizzano. Soltanto la preghiera, a volte, riesce a placare l'ansia e le fobie che sono da sempre il suo tormento. Colpa di un padre autoritario che vuole adattarla a una vita programmata e a un futuro già scritto.

L'unica via d'uscita, forse, è quel ragazzo sfrontato e sognatore conosciuto a una festa del collettivo studentesco, Omar. La loro passione racconta mille tentativi di fuggire e cento possibilità di restare. Si macchia di rabbia, di risate, di paura, di sesso e di voglia di redenzione.

Li sradica dai binari di esistenze prestabilite e li getta nella mischia, li spoglia e li rigenera, è pura salvezza e pura perdizione. L'altro protagonista di questa storia è una Puglia ruvida e sincera, fatta di eccessi e contrasti, di voci antiche e look alla moda, di facce intagliate dal vento e dal mare, straripante di musiche e sapori che conquistano il cuore non lo lasciano più. L'amore è una malattia?

Omar e Giulia sembrano conoscere la risposta e non avere voglia di cercare la cura. Ma per gli "adulti" il loro amore è un lusso intollerabile forse perché fuori controllo. Per Giulia e Omar l'amore è invece tutto ciò che basta, è un'emozione che non sarà mai una ragazzata, perché quello che provano non passa.

E' fatto di mille sigarette, di coraggio, di progetti irrisolti e desideri sudati. La cambusa non è un romanzo che toglie il fiato, ma che restituisce il respiro degli anni più belli vissuti dentro e fuori di noi.


All downloaded files are checked. Virus and adware free. Previously, our system checked the all ebook's files for viruses. The results of our verification:

 Google Safe Browsing APINorton Internet SecurityAVG Internet Security
cambusa.pdf
cambusa.epub
cambusa_all.zip